Il nostro marchio, registrato a livello nazionale e depositato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UBIM) del Ministero dello Sviluppo Economico, è un segno usato per distinguere i nostri prodotti da quelli della concorrenza, contribuendo all’affermazione dell’immagine e dell’idea imprenditoriale della nostra impresa.
Attraverso la creazione di questo simbolo vogliamo donare alla nostra clientela garanzie di qualità e affidabilità sui nostri prodotti, sulla loro provenienza e sulle metodologie di produzione.
La denominazione “Le Due Sicilie”, vuole unire gli ideali storici della Sicilia e della Calabria, attraverso la commercializzazione di prodotti tipici locali di qualità, creati appositamente per noi con metodi usati in antichità e tramandati da generazioni in generazioni.
Un peperoncino di colore rosso posto in orizzontale vuole raffigurare il simbolo per antonomasia legato alla regione Calabria, mentre le linee verdi vogliono tracciare i limiti di confine della Sicilia.
L’utilizzo del verde, del rosso e del bianco rispecchiano i volti somatici del Made in Italy, circoscrivendo l’idea imprenditoriale de Le Due Sicilie, di trattare esclusivamente prodotti tipici locali e di qualità.
0 commenti